Descrizione immagine

SCOPO E MISSIONE

L'Associazione Arte in Cascina ha finalità di promozione e sviluppo nel campo culturale, artistico e della creatività ed opera nella promozione a favore di artisti e creativi in genere, nonché a favore dei soggetti interessati al mondo dell’arte. In particolare, si interessa a favorire l’attività culturale ed espositiva degli artisti nell’ambito delle cascine agricole poste al di fuori del territorio prettamente urbano.  L’Associazione è stata costituita nel 2013 da soci interessati a sviluppare progetti artistico-culturali di cui il primo - “Arte e Cibo in Cascina” – si è sviluppato nell’ambito territoriale delle strutture agricole e delle cascine intorno a Milano.  

La positiva riuscita del progetto realizzato nel 2014 ha fatto sì che ci si spingesse a lavorare su progetti ancora più ambiziosi e rilevanti. L’associazione sta ora curando la realizzazione dell’evento “Arte dalla Natura” dedicato alla Land Art o Arte Natura nell’ambito del palinsesto culturale del Padiglione della Società Civile presso la Cascina Triulza in Expo 2015.

OMBRA 1

CONSIGLIO DIRETTIVO

Marcello Donini - Presidente
Gilda Del Borrello – Vice Presidente
Adriana Melgrati - Tesoriere

info@arteincascina.org 

 

Foro Buonaparte, 69

20121 Milano 


 

 

 

                                                                                                                                   

COME ADERIRE

Per gli artisti, per le cascine, per gli amanti dell’arte! Iscriviti all'Associazione Arte in Cascina. 

 

Dai un contributo anche piccolo ma fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle nostre attività culturali. Versa una quota di iscrizione di 20 euro (Sostenitore) o di 50 euro (Socio effettivo) da inviare con bonifico bancario a: Associazione Arte in Cascina - Banca Prossima - Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano. 

 

Codice IBAN:  IT95Y0335901600100000119106 - Causale: "Iscrizione Arte in Cascina - Sostenitore" o "Iscrizione Arte in Cascina - Socio effettivo". 

 

Poi invia una mail con i tuoi contatti a: info@arteincascina.org.