L'Associazione Arte in Cascina non a scopo di lucro promuove e sviluppa progetti nel campo culturale, artistico e della creatività.

PARTNER

Descrizione immagine
Image description
Premio Artisti nella Natura - Celle Land Park
Descrizione immagine

9 maggio 2017 - Premio Artisti nella Natura - Celle Land Park promosso dal Comune di Celle Ligure (SV) in collaborazione con Arte in Cascina, per individuare 2 artisti residenti nella provincia di Savona che realizzino un'opera di Land Art.

Background image
Image description
Image description

ARTE

“Arte” è ogni attività umana che produca una forma di espressione che riesce a trasmettere messaggi e emozioni attraverso il linguaggio con cui si può esprimere. Nel nostro caso, intendiamo proporre e promuovere una manifestazione di arte legata alla Natura e fatta con la Natura, generalmente chiamata Land Art, nel territorio rurale intorno a Milano.         


 

 

 

Background image
Image description
Image description

CIBO

La storia di molte culture, di ogni luogo e di ogni tempo, attribuisce al mangiare insieme un valore simbolico, quasi sacro. E proprio Milano conserva, nell’immagine dell’Ultima Cena di Leonardo, oltre a un’espressione artistica mirabile dell’evento culminante del Cristianesimo – Dio che si fa cibo per la vita dell’uomo – anche un esempio altissimo delle relazioni umane e dei loro valori simbolici che si costruiscono intorno al cibo.   

 

 

Background image
Image description
Image description

CASCINE

La funzione primaria dell’agricoltura è produrre le materie prime per l’alimentazione. Si può affermare che è certamente nelle cascine e nelle aziende agricole che si rafforza il legame stretto tra la filiera produttiva agricola e agro-alimentare e i consumi di cibo dei cittadini che vivono, per la maggior parte, in città.